Come si gioca
Farmastermind è una versione semplificata, per i più piccini, del più famoso Mastermind, qui con gli animali della fattoria.
Lo scopo del gioco è molto semplice: a ogni nuova partita, nelle prime 4 caselle in alto, vengono nascosti 4 animali tra i 6 visualizzati a sinistra e selezionati a caso dal motore del gioco.
A questo punto, tu devi cliccare uno di questi 6 animali, che verranno automaticamente inseriti, uno dopo l’altro, nelle casselle a partire dalla prima riga in basso.
Alla fine della riga, il motore del gioco farà la verifica; se hai indovinato la sequenza, nelle caselle in alto verranno visualizzati gli animali nascosti, che corrisponderanno a quelli che hai inserito tu, mentre nella casella di destra, relativa alla riga, verranno visualizzati 4 pallini verdi.
Se invece non indovini, nella casella di destra verranno visualizzati dei pallini di colore diverso, che ti aiuteranno a intuire la giusta sequenza degli animali. Questi pallini, partendo dall’alto a sinistra e verso destra (come per la lettura), si riferiscono alle caselle 1, 2, 3 e 4, e sono così interpretati:
- il pallino verde corrisponde a un animale esatto messo nella casella esatta;
- il pallino giallo corrisponde a un animale esatto messo nella casella sbagliata (nella riga successiva devi cambiare casella);
- il pallino rosso corrisponde a un animale sbagliato che non fa parte di quelli nascosti e che, quindi, va cambiato.
Per indovinare la giusta sequenza hai a disposizione 8 righe; la strategia e la bravura stanno nell’usare meno righe possibili.
Clicca per chiudere...